I Carabinieri di Campomarino hanno arrestato 3 persone di età comprese tra 23 e 28 anni, poiché colte in flagranza dei reati di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di armi da fuoco e munizioni.
Nel corso di mirati servizi di controllo del territorio, infatti, gli uomini dell’Arma hanno effettuato una perquisizione domiciliare d’iniziativa presso un’abitazione, rinvenendovi all’interno un significativo quantitativo di sostanze stupefacenti (8 grammi di cocaina, 8 di eroina, 25 di marijuana e 55 di hashish) già in parte frazionate per lo spaccio, un bilancino elettronico di precisione, materiale vario per il confezionamento della droga, una pistola calibro 6,35 mancante della culatta-otturatore e sprovvista di marca e matricola, 3 cartucce del medesimo calibro, un coltello a serramanico avente la lama con tracce di hashish ed anche la somma di 1.030,00 euro in banconote di vario taglio, verosimile provento di pregressa attività di spaccio.
Quanto rinvenuto, in attesa degli ulteriori accertamenti tecnici e di laboratorio nonché del successivo deposito presso il competente ufficio corpi di reato, veniva quindi sottoposto a sequestro penale.
Alla luce delle accertate responsabilità penali in relazione al concorso nella flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di armi e munizioni (artt. 73 D.P.R. 309/90, artt. 110 e 697 c.p.), i 3 giovani venivano pertanto tratti in arresto e tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Larino.