Si tratta di un 52enne del capoluogo, G.P. le iniziali del nome, con problemi di tossicodipendenza e precedenti penali.
Ignoti i motivi che abbiano spinto l’uomo a compiere tali gesti vandalici, anche se non è escluso che lo stesso avesse intenzione di rivendere gli oggetti rubati dalle auto che danneggiava.
Dopo i primi episodi il 52enne era già stato identificato dalla Squadra Mobile e denunciato a piede libero per il danneggiamento aggravato di ben 25 veicoli. Alla denuncia aveva fatto seguito la perquisizione personale e domiciliare disposta dal pm Nicola D’Angelo che ha coordinato le indagini. Nell’abitazione dell’uomo erano, così, stati ritrovati una serie di oggetti rubati dalle auto distrutte, come catene da neve, cd e altre cose di poco valore.
L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico aveva potenziato i servizi di controllo del territorio, per impedire che potessero accadere eventi simili a quelli dei giorni precedenti. La scorsa notte, decisiva è stata, però, la segnalazione di una donna che aveva visto il 52enne danneggiare un’automobile nei pressi di via Firenze. Una telefonata che ha allertato immediatamente il personale della Polizia che è riuscito a ‘beccare’ l’uomo sul fatto nei pressi dell’ex stadio Romagnoli.
Il 52enne è stato arrestato e si trova ora nel carcere di Campobasso, dove è a disposizione dell’autorità giudiziaria.