Continua senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Squadra Mobile della Questura di Campobasso. Nel corso del fine settimana appena trascorso, gli agenti hanno effettuato due nuovi arresti in flagranza, in base all’articolo 73 del DPR 309/90.
Il primo intervento risale a venerdì 4 ottobre, quando i poliziotti hanno sorpreso un uomo originario di San Severo mentre spacciava eroina in pieno centro a Campobasso. L’individuo è stato fermato subito dopo aver ceduto 30 grammi di eroina a due giovani del posto. Al momento dell’arresto, l’uomo aveva con sé circa 700 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita. Il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Campobasso ha disposto per lui gli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.
Uno dei due acquirenti è stato denunciato a sua volta per spaccio di stupefacenti, poiché trovato in possesso della maggior parte della droga acquistata, mentre l’altro è stato segnalato alla Prefettura locale come assuntore.
Il secondo intervento è avvenuto nel pomeriggio di sabato 5 ottobre, quando gli Agenti della Squadra Mobile e della DIGOS, su segnalazione del Commissariato di Lucera (FG), hanno fermato un’auto di grossa cilindrata lungo la Fondovalle Tappino. Il veicolo non si era fermato all’alt intimato dai poliziotti ed era diretto verso Campobasso. A bordo si trovavano un uomo e una donna, entrambi già noti alle forze dell’ordine, trovati in possesso di 80 grammi di eroina e 20 grammi di cocaina. Durante la perquisizione a casa dell’uomo, gli agenti hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione.
L’uomo è stato arrestato e condotto presso la casa circondariale di Campobasso, come disposto dal PM di turno, mentre la donna è stata denunciata a piede libero.
Nella sola prima settimana di ottobre, l’operato della Squadra Mobile ha portato a quattro arresti in flagranza, tre denunce in stato di libertà e due segnalazioni di assuntori alla Prefettura. Complessivamente, sono stati sequestrati circa 1.000 grammi di sostanze stupefacenti tra eroina, cocaina e hashish, confermando l’impegno costante della Polizia nel contrasto alla diffusione della droga sul territorio molisano.