Covid, stabili i ricoveri ma oggi altri 27 contagi. In regione i positivi salgono a 448

All’ospedale Cardarelli di Campobasso la situazione resta stabile, ma i contagi in Molise continuano ad aumentare. Il numero dei positivi sale a 448, dopo i 27 nuovi casi di oggi, martedì 30 novembre 2021, emersi su 917 tamponi processati.

I maggiori contagi a Guglionesi e a Isernia che in questi giorni stanno fronteggiando alcuni cluster nelle scuole.

Al nosocomio del capoluogo restano 12 le persone che si trovano in ospedale per Covid: 11 nel reparto di Malattie infettive e 1 in Terapia intensiva.

Di questi 9 non sono vaccinati, 2 hanno sola una dose, e 1 ha tre dosi.

I contagi di oggi sono così distributi sul teritorio regionale: 2 a Cercepiccola, 12 a Guglionesi, 4 a Isernia, 1 a Larino,1 a Pietrabbondante, 1 a Sepino, 1 a Tavenna e 1 a Termoli.

Intanto dalle 15 di oggi è stato reso noto che il portale Regione Molise dedicato alle vaccinazioni anti Covid-19 consente la prenotazione della III dose (dose booster) per cittadini dai 18 anni in su che abbiano avuto la somministrazione della ultima dose da almeno 150 giorni, con possibilità in autonomia di scelta della data, orario e sede di somministrazione.

Si ricorda che è possibile altresì effettuare:

  1. prenotazione online prima dose – per chi non ha fatto ancora la prima dose con possibilità di scelta in autonomia del centro vaccinale, della data e dell’orario;
  2. la riprogrammazione della seconda dose (cancellazione dell’appuntamento già fissato e definizione del nuovo);
  3. la riprogrammazione della terza dose (cancellazione dell’appuntamento già fissato e definizione del nuovo);

I cittadini over 80 e gli ospiti e operatori delle RSA e Case di Riposo non devono procedere alla prenotazione, in quanto reclutati direttamente per la somministrazione con sms della Regione Molise o comunque vaccinati presso le strutture stesse.

Il personale ASREM non deve effettuare la prenotazione tramite il portale, in quanto detto personale viene vaccinato secondo una calendarizzazione interna all’azienda.

Per informazioni e supporto alla prenotazione rimane disponibile il call center Covid Regione Molise al n. 0874.1866000 – mail:adesionivaccinazionicovid@regione.molise.it

Exit mobile version