Covid, bambina positiva trasferita a Napoli. Oggi +1 positivo e ricoveri stabili. Toma all’incontro con il Governo per le misure con cui fronteggiare la quarta ondata

Restano attualmente 10 le persone ricoverate per Covid in Molise: 9 nel reparto di Malattie infettive, 1 in quello di Terapia intensiva.

Un solo caso di positività sui 273 tamponi processati, mentre 2 sono le persone guarite.

In regione sono dunque 341 le persone contagiate. 2.506 i cittadini in isolamento.

Intanto, una bambina di Guglionesi risultata positiva al Covid, nel pomeriggio di oggi, è stata prima ricoverata al Cardarelli per poi essere trasferita, in via precauzionale, alla Federico II di Napoli , dove c’è un centro Covid specializzato per bambini.

Sul fronte nazionale, invece, il Governo dialoga con le Regioni sulle nuove misure per fronteggiare la quarta ondata.

All’incontro in programma alle 19, anche il presidente Toma in videocollegamento insieme agli altri governatori, alla ministra degli Affari regionali, Mariastella Gelmini, al responsabile della Salute Roberto Speranza e al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Roberto Garofoli. La posizione del presidente del Molise è simile a quella di tanti altri governatori del Paese che, in queste ore, spingono per un Super Green pass sono per vaccinati.

 

Exit mobile version