La studentessa termolese di rientro dalla Cina e da ieri ricoverata nel reparto di malattie Infettive del Cardarelli di Campobasso è negativa al test del Coronavirus.
Il test, eseguito allo Spallanzani di Roma, era atteso da ieri, dopo che si era diffusa la notizia di un possibile contagio che aveva mandato in stato di agitazione la popolazione regionale.
La ragazza con febbre e tosse, rientrata da poco da Pechino, si era recata al San Timoteo di Termoli dove i medici hanno subito fatto scattare il protocollo indicato dal Ministero della Salute, sulla base delle indicazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, prevedendo il trasferimento della 27enne al nosocomio del cpaoluogo molisano.
La giovane, figlia di professionisti della città, era stata in Cina per motivi di studio.
La notizia ieri aveva allertato il mondo medico, ma soprattutto la popolazione. Numerose le telefonate e le richieste di informazioni giunte alla redazione di CBlive, dopo la diffusione del bollettino ufficiale diramato nel pomeriggio di ieri dall’Asrem.
Un’allerta per fortuna rientrata dopo il test eseguito allo Spallanzani.
“Le condizioni cliniche della ragazza – fannno sapere dall’Asrem – sono in netto miglioramento e a breve sarà dimessa. La macchina organizzativa dell’azienda sanitaria – conclude la nota ufficiale diramata alla redazioni – ha dimostrato una grande efficienza nell’indentificare immediatamente il caso sospetto ”.