Tutto è iniziato con la diffusione della notizia, rivelatasi in seguito priva di fondamento, di un loro concerto allo stadio Dall’Ara di Bologna. L’evento sarebbe stato accolto dai fans della band britannica con grandissimo entusiasmo, raccogliendo centinaia di adesioni in attesa dell’uscita dei biglietti che però mai c’è stata. Da qui il passo per scatenare l’ironia del web è stato breve. Nel giro di poco tempo sono nate improbabili date in città o paesi che contano, in alcuni casi, solo poche centinaia di abitanti.
Anche il raggruppamento temporaneo di imprese “Incima”, che gestisce le attività all’interno del Castello Monforte a Campobasso, ha prestato il fianco alla divertente provocazione che da qualche settimana imperversa sui social, proponendo proprio il simbolo della città capoluogo, come location d’élite per ospitare il tour italiano della famosa rock band. “Ovviamente – come si legge dalla pagina Facebook gestita dall’associazione Incima di Campobasso – è una piccola burla, ma se i Coldplay volessero raccogliere la provocazione saremmo disponibilissimi e pronti ad organizzare. Posti limitatissimi”.
cs