Covid-19, il bilancio alla vigilia della riapertura. Dieci nuovi casi in Molise, nessun decesso e undici guarigioni

Rimane quasi invariato il numero degli attualmente positivi in Molise. Secondo l’ultimo bollettino pubblicato dall’ASReM, infatti, gli attualmente positivi sono 217, a fronte dei 216 del bilancio risalente al giorno precedente. Nello specifico, sono state riscontrare 11 guarigioni così ripartite: 4 di Montenero di Bisaccia, 1 di Cercemaggiore, 3 di Riccia, 1 di Termoli, 1 d’Isernia e 1 di Campomarino.

10, invece, i nuovi contagi, 9 riconducibili alla comunità rom di Termoli, uno a quella del capoluogo di Regione.

Degli attualmente positivi, inoltre, 188 sono della provincia di Campobasso, 24 della provincia d’Isernia e 5 di fuori regione.

Cresce anche il numero dei tamponi effettuati, +382 nell’arco di 24 ore, arrivando ad un totale di 11274 tamponi dall’inizio della pandemia.

All’Ospedale Cardarelli sono 13 i ricoverati, di cui 11 in malattie infettive e 2 in terapia intensiva.

204 i pazienti positivi sottoposti ad isolamento domicilare, 177 della provincia di Campobasso, 22 della provincia d’Isernia e 5 di fuori regione. 19, invece, sono i soggetti asintomatici e clinicamente guariti dimessi dal presidio ospedaliero.

Dall’inizio dell’emergenza sono 163 le persone dichiarate ufficialmente guarite, nel bollettino precedente erano 152.

Stabile il numero dei decessi, che rimane invariato a 22.

Sale anche il bilancio delle visite territoriali effettuate dalle Usca (Unità speciali di continuità territoriale), che ammonta a 311 controlli, di cui 177 svolte dall’unità di Bojano, 97 da Venafro e 29 da quella di Larino.

                                                                                                                                                                             P.G.

Exit mobile version