Una serata da dimenticare. Ancora una volta il Viadotto Ingotte ha lasciato dietro di sé una scia di sangue, sgomento e disperazione. Erano da poco passate le 20,30 di sabato 9 novembre 2024, quando si sono scontrate frontalmente una Peugeot e una Fiat Croma.
Quasi illesi gli occupanti della Fiat Croma; mentre, la 17enne, che viaggiava sulla Peugeot, ha perso la vita, deceduta sul colpo. Alla guida, il fidanzato, un 19enne, che ha riportato gravi ferite agli arti inferiori e trasportato, in codice rosso, all’Ospedale ‘Cardarelli’ di Campobasso.
I due ragazzi, originari di Trivento, hanno lasciato sgomenta la cittadinanza del centro trignino.
Al vaglio degli inquirenti le cause dell’incidente, che potrebbe esser scaturito dalla nebbia e dall’asfalto reso viscido dalla pioggia e dall’umidità.
Il traffico è stato chiuso su entrambi i sensi di marcia per un paio di ore, tempo necessario per i rilievi e per ripulire l’asfalto.
Sul posto, diverse ambulanze con le rispettive auto mediche, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la Polizia Stradale, di fronte a cui si è presentata una scena agghiacciante. Un groviglio di lamiere accartocciate e una giovane vita spezzata.