Tentata rapina aggravata nei confronti di una 77enne e spaccio di droga, alla sbarra due donne

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Campobasso hanno dato esecuzione ad una misura cautelare restrittiva nei confronti di due indagate ritenute responsabili, ognuno per parte e ruolo di competenza, dei reati di tentata rapina aggravata in concorso e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’episodio contestato alle due donne è quello relativo ad una cruenta tentata rapina ai danni di una persona anziana di Campobasso, che nel maggio scorso destò sgomento e preoccupazione per le modalità con cui fu portata a termine l’azione delittuosa.

La vicenda riguarda una tentata rapina posta in essere il 31 maggio 2021 ai danni di una 77enne residente nel centro di Campobasso.

Una delle due malviventi, circuendo la 77enne con la tecnica del distacco del contatore elettrico, riuscì ad entrare all’interno dell’abitazione, aggredendo la vittima con calci e schiaffi. Caduta per terra, la malcapitata fu oggetto di ripetute botte alla testa, riportando una copiosa perdita di sangue.

Le urla della donna e il sangue hanno costretto le donne alla fuga.

Per la Procura di Campobasso, questo episodio e altri reati commessi in città nell’ultimo periodo sono da ricollegare allo spaccio di droga e alla ricerca continua della liquidità per procurarsi tali sostanze.

 

Exit mobile version