Firmati questa mattina, lunedì 11 gennaio 2016, i decreti sindacali per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Sea, la società“in house” del Comune di Campobasso, per la gestione di servizi pubblici locali, tra i quali il ciclo dei servizi di igiene urbana e il piano sgombero neve.
Il nuovo presidente è Stefano Sabatini, affiancato da Enza Iannetta e Gaetano Di Niro.
La nomina di Sabatini rientrerebbe nella “quota” del consigliere comunale Gianluca Maroncelli, Enza Iannetta candidata alle scorse amministrative è rappresentante dell’area ‘Il Molise di tutti – Idv’, mentre si ricorderà come l’ingegnere Gaetano Di Niro sia stato già candidato sindaco e consigliere di Palazzo San Giorgio, all’epoca con un gruppo civico che riscosse per due volte consensi elettorali.
“La nomina di Sabatini – sono state le parole del primo cittadino del capoluogo, Antonio Battista – costituisce un provvedimento nel segno della continuità, considerato che era già presente nel CdA uscente. È stata, inoltre, rispettata anche la presenza di genere nell’Organo esecutivo dell’Ente”.
“Con questi ultimi atti, – ha sottolineato il sindaco – dopo la nomina ad assessore all’Ambiente e alla raccolta differenziata di Stefano Ramundo, la Sea è operativa anche politicamente per la gestione del servizio della raccolta differenziata”.
“Notevole e determinante per il consolidamento della Società, interamente partecipata dal Comune di Campobasso, è risultato il lavoro realizzato con accorta professionalità dal CdA uscente e presieduto dal Franco D’Abate a cui vanno i miei ringraziamenti”, ha poi concluso Battista.