Campobasso, Palazzo San Giorgio si colora di verde per la Giornata Mondiale della Salute Mentale

Anche Palazzo San Giorgio, ieri 10 Ottobre, si è illuminato di verde in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale.

L’Amministrazione comunale, infatti, ha aderito alla richiesta di illuminare un monumento per accendere sempre di più i riflettori su una problematica così tanto delicata.

L’obiettivo – dichiara l’assessora alle Politiche sociali del Comune di Campobasso  Bibiana Chierchia è quello di accrescere la consapevolezza su una realtà troppo spesso sommersa che interessa invece, purtroppo, trasversalmente qualsiasi fascia d’età, qualsiasi fase della vita anche di nostre concittadine e concittadini”.

Sempre nella giornata del 10 Ottobre nel corso del convegno tenutosi presso l’Auditorium Giovannitti a Campobasso l’assessore alla Sanità – Angelo Marcheggiani – ha sottolineato: “la nuova Amministrazione comunale di Campobasso è assolutamente sensibile a tutte le problematiche che riguardano il delicatissimo ambito della salute mentale; il fatto stesso che siano due gli assessorati interessati, l’uno all’ambito sanitario  l’altro a quello sociale, attesta l’accuratissima presa in carico di individui e famiglie che vivono il disagio delle patologie di salute mentale. Anche grazie alla mia esperienza professionale che mi fa stare a contatto con le fragilità a volte legate ai periodi della gravidanza e post ho avuto modo di prevedere per il bilancio del prossimo anno nuovi capitoli di spesa che permetteranno tirocini formativi anche per soggetti affetti da patologie di salute mentale”.

 

 

 

Exit mobile version