Abuso d’ufficio e stalking: il nuovo Comandante dei Vigili Urbani di Campobasso rinviato a giudizio

Non c’è pace per il Comando dei Vigili Urbani di Campobasso. Solo lo scorso 1° dicembre il sindaco Roberto Gravina ha presentato all stampa il nuovo Comandante della Municipale, Luigi Greco.

Lo stesso però, appena qualche giorno prima, il 27 novembre, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di abuso d’ufficio e stalking dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari, Luca Colitta.

Si tratterebbe di reati che, secondo il Gip, il graduato avrebbe commesso nella veste di comandante della Municipale dell’ex Comune di Corigliano Calabro, oggi parte del Comune unico di Corigliano-Rossano.

Il colonnello Luigi Greco, 52enne originario della Puglia, dovrà dunque affrontare un processo davanti al primo collegio penale del Tribunale castrovillarese.

Parte offesa la vigilessa Antonella Bianco, a seguito delle presunte vessazioni e minacce che avrebbe subito e per le quali depositò una querela contro il comandante Greco.

Espletate le indagini dal pubblico ministero, il giudice ha fissato l’udienza al 19 febbraio 2021.

La notizia ha fatto parecchio rumore a Palazzo San Giorgio e in città, cogliendo di sorpresa soprattutto gli agenti della Municipale, dopo che Greco a settembre è risultato vincitore di una la selezione relativa a un posto restato vacante per ben sen anni e a cui ha fatto fronte per anni il dirigente Iacovelli.

 

Exit mobile version