“La priorità dell’amministrazione comunale – le parole del sindaco Battista – è sulla sicurezza scolastica. E sulle scuole abbiamo stanziato per il 2018 ben undici milioni di euro, sottratti da altri capitoli di spesa. Nei prossimi mesi saranno messi a bando alcuni istituti scolastici: il ‘Galanti’, una nuova struttura al posto del vecchio Liceo Scientifico in via Scardocchia, così come lavoreremo sui poli scolastici di via Crispi, del quartiere Cep e di Vazzieri”.
“Sicurezza scolastica, innovazione e nuovi metodi didattici – il pensiero del governatore Frattura – sono alla base della ripartizione delle risorse, rispetto alle quali occorre essere precisi nei tempi”.
“Siamo soddisfatti – ha rimarcato la preside Tirone – di questa soluzione. Speriamo che la scuola sorga il prima possibile. I momenti di disagio di due anni fa sono superati e, ovviamente, ora ci proiettiamo al futuro e ci auguriamo che questo tipo di interventi vengano effettuati su tutte le scuole di Campobasso”.
Le prossime tappe saranno i progetti esecutivi, base per la pubblicazione del bando, per il quale la speranza è che non trascorri ancora troppo tempo.