È il tempo necessario, che i genitori hanno concesso al Comune di Campobasso, di trovare un’altra sede per la prosecuzione dell’anno scolastico, qualora lo studio di vulnerabilità sismica confermerà i primi esami dell’ingegner Giovanni Corsi, secondo i quali, nonostante i lavori di due anni fa, l’edificio necessita di ulteriori interventi.
Palazzo San Giorgio si affiderà all’Università degli Studi del Molise per capire quali siano le condizioni della scuola.
L’incontro tra i vertici dell’amministrazione comunale, i genitori e la Dirigente Scolastica, Maria Cristina Battista, si è tenuto, a Palazzo San Giorgio, nel pomeriggio di giovedì 13 ottobre. Per Palazzo San Giorgio hanno partecipato il sindaco Battista e gli assessori Maio e de Capoa, oltre alla dirigente Iannelli, architetto comunale.
Due le ipotesi al vaglio in questo lasso di tempo di 45 giorni: la costruzione di moduli prefabbricati da installare a Vazzieri per evitare disagi ad alunni, docenti e personale Ata, secondo la richiesta dei genitori, oppure un altro plesso scolastico, che possa ospitare gli studenti della ‘don Milani’.
Respinta dalla delegazione dei genitori la proposta dei doppi turni, per motivi di didattici e logistici.