Precipitazioni degli ultimi giorni, Molise Acque aumenta l’erogazione dell’acqua a Campobasso. L’Azienda: “Comune e GRIM possono decidere di non chiudere i serbatoi di notte”

“Molise Acque – con una nota a firma del Presidente del CdA, Stefano Sabatinicomunica che, a seguito delle precipitazioni degli ultimi giorni, ha aumentato la fornitura di acqua per il Comune di Campobasso, per cui è possibile evitare chiusure notturne per diversi giorni”.
“Da questa mattina, infatti, Molise Acque eroga al Comune di Campobasso 40 litri al secondo in più, rimettendo dunque all’amministrazione comunale e alla GRIM la scelta circa la riapertura delle reti anche nelle ore notturne.
Inoltre, Molise Acque comunica di aver effettuato ripetutamente analisi sull’acqua in uscita dai servatori di Campobasso e l acqua è risultata essere assolutamente potabile e pura”, si legge nel comunicato.
“Molise Acque ritiene, pur non avendo alcuna competenza di gestione sulle reti comunali, che quanto affermato da una società privata, circa l’ipotesi che l’acqua maleodorante rinvenuta in un unico condominio di Campobasso fosse da attribuire alle chiusure notturne effettuate dalla Grim, sia priva di ogni fondamento. Non vi è, di certo, alcuna correlazione con le chiusure notturne e quanto lamentato dal Comune di Campobasso”, conclude la nota.
Exit mobile version