Palestra di via Milano, dopo anni di incuria iniziano i lavori di ristrutturazione: appalto da duecentomila euro, impianto destinato alle scuole

L’ingresso della palestra di via Milano

È tutto pronto alla palestra di via Milano per l’inizio dei lavori che, dopo diversi anni di abbandono, porteranno la struttura sportiva a essere nuovamente fruibile per il suo ruolo originario.

La palestra, diventata luogo per i vandali e i malviventi, contenitore di sporcizia di ogni tipo, è stata transennata, per l’inizio delle opere, appaltate dalla Provincia di Campobasso. Gli investigatori stanno indagando anche se la palestra possa essere stata via d’accesso per i malviventi, che nell’ultimo mese si sono introdotti per tre volte nella scuola elementare ‘D’Ovidio’.

I lavori riguarderanno l’antisismicità, gli intonaci, il parquet, gli infissi, le porte. In sostanza, gli interventi, dal costo di duecentomila euro, interesseranno tutta la struttura, resa inutilizzabile dall’abbandono degli ultimi anni.

Una volta terminati i lavori, la palestra di via Milano sarà consegnata alle scuole della zona, la ‘D’Ovidio’ e il Liceo ‘Galanti’, plessi che si trovano nei pressi di quella che sarà la nuova struttura sportiva al centro della città.

 

Exit mobile version