In concomitanza con gli appuntamenti legati alla Giornata Nazionale degli alberi, domani, mercoledì 20 novembre, nel cortile della Scuola media Colozza, sarà messo a dimora un ulivo in memoria della dirigente recentemente scomparsa Angelica Tirone, che ha lasciato un vivissimo ricordo al personale tutto dell’Istituto e all’intero mondo scolastico cittadino.
L’iniziativa, fortemente voluta dalla famiglia della compianta dirigente scolastica, vedrà la presenza, oltre che dei familiari, anche dell’attuale dirigente e dei docenti dell’Istituto, di una delegazione di studenti ed una rappresentanza dell’amministrazione comunale.
Piantare un albero in memoria di una persona scomparsa è il miglior modo per mantenerne vivo il ricordo, incarnandolo nelle radici, nel fusto e nelle fronde di una pianta che continuerà a vivere per tempi lunghissimi.
Ancora più significativa la scelta dell’ulivo, che tra i suoi molteplici significati simbolici annovera anche quello della rigenerazione della giustizia e della sapienza.
L’appuntamento è per mercoledì mattina, alle ore 9. 30, presso il cortile interno della scuola Colozza di via Normanno.