Il suggestivo momento della “vestizione” torna a emozionare e divertire quanti hanno il piacere e la possibilità di parteciparvi.
I volontari dell’Associazione Misteri e Tradizioni hanno adagiato con cura estrema i più piccoli sugli Ingegni del Di Zinno, facendo poi indossare loro i costumi di scena solo in un secondo momento, affinché gli stessi potessero ben ricoprire la struttura metallica dei Misteri.
Come ogni anno, anche questa volta è tanta l’emozione per i più piccoli e per i loro genitori che con fotocamere al seguito sono riusciti a catturare un momento tanto magico per la città capoluogo.
Numerossissimi anche i selfie con i personaggi più “in vista” dei Misteri: l’ormai famoso diavolo Italo Stivaletti e la donzella interpretata dalla giovane Veronica Mancinelli.
Così come lo scorso anno, il volto del sindaco Battista è tornato a dipingersi di nero per mano di qualche diavolo, che lo ha così costretto anche questa volta a doversi cambiare per riprendere la ‘forma istituzionale’ in vista della giornata di festa dei campobassani.
Intanto, si entra nel vivo di questo Corpus Domini 2015 e gli Ingegni del Di Zinno tornano a fare da protagonisti tra le strade del centro città.