Era accaduto nel corso della presentazione del Campobasso Calcio di qualche settimana fa. In quell’occasione l’assessore ai Lavori Pubblici di Palazzo San Giorgio Pietro Maio aveva assicurato che il parere del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Campobasso e quello del Coni regionale sarebbero giunti a stretto giro di posta. E così è stato. Proprio qualche ora fa, sul tavolo dell’esponente della giunta Battista sono arrivati i pareri propedeutici all’avvio delle procedure di approvazione del progetto esecutivo che riguarda lo Stadio di Selva Piana.
Dopo l’approvazione da parte dell’esecutivo di Palazzo San Giorgio si procederà all’indire la gara d’appalto e ad aggiudicare dei lavori per un importo complessivo di 800mila euro. Si tratta di un finanziamento regionale che permetterà di riqualificare e potenziare, anche dal punto di vista dell’impiantistica e della prevenzione incendi, lo stadio.
Con la somma a disposizione saranno anche installate telecamere di videosorveglianza, nel contempo saranno ripristinati i fari delle quattro torri che illuminano il rettangolo di gioco e la sala Gos – Gruppo operativo sicurezza, senza dimenticare che sarà riattivata la centrale elettrica al servizio della struttura che permetterà di disputare incontri di calcio anche in notturna.
L’assessore ai Lavori Pubblici ha colto anche l’occasione per ringraziare “la Regione Molise per il finanziamento assegnato al Comune di Campobasso e i Vigili del Fuoco e il Coni per la celerità con cui sono stati rilasciati i rispettivi nullaosta che daranno il via a un intervento che si attendeva da tempo”.