I trecento studenti di via Crispi pronti a “invadere” la ‘D’Ovidio’: per decongestionare il traffico si parcheggerà lungo Corso Vittorio Emanuele

Corso Vittorio Emanuele a Campobasso

Una lieve variazione alla viabilità urbana di Campobasso è stata decisa, da lunedì 29 febbraio 2016, allo scopo di evitare possibili disagi alla circolazione viaria nel centro della città, per l’inizio delle attività didattiche degli oltre trecento alunni della ‘Scarano’, nello stabile della ‘D’Ovidio’. Saranno sedici le classi concesse agli studenti provenienti da via Crispi.

Il sindaco Antonio Battista e l’assessore alla Polizia Municipale, Salvatore Colagiovanni, che invitano alla responsabilità e al senso civico, hanno trovato una soluzione che possa limitare, per quanto possibile, i disagi.

Sarà, dunque, possibile parcheggiare per non oltre dieci minuti lungo Corso Vittorio Emanuele dalle ore 8,15 alle 8,45 per consentire l’ingresso dei bambini a scuola e dalle 13,15 alle 13,45 per consentirne il ritorno a casa.

“I vigili urbani – fa sapere l’assessore Colagiovanni – saranno tolleranti durante i primi tre giorni, dal 4 marzo chi dovesse superare i dieci minuti di sosta sarà multato”.

 

Exit mobile version