Il 14 febbraio, in occasione del giorno di San Valentino, infatti, nei pressi della Torre Terzano si terrà un flash mob dedicato a tutti gli innamorati, soprattutto a quelli per antonomasia ricordati da una leggenda tutta campobassana: Fonzo e Delicata. Così, nei pressi del luogo in cui si narra fu rinchiusa per punizione la Delicata Civerra, alle coppie della città che vorranno aderire, sarà chiesto di scambiarsi un bacio lungo almeno un minuto, che sotto una pioggia di coriandoli colorati, sarà ripreso con foto e video.
Durante l’evento all’insegna dell’amore sarà, inoltre premiata la coppia vincitrice del contest dedicato ai selfie degli amanti, al quale sarà possibile partecipare fino al prossimo 11 febbraio, consultando il regolamento sul’apposita pagina Facebook dell’associazione.
Al termine del flash mob ai partecipanti sarà dato un buono sconto da utilizzare per festeggiare nei locali che aderiranno alla manifestazione.
Ma non è tutto, dato che la coppia vincitrice del contest fotografico, denominato ‘Campobasso in Love – Nel cuore della città, nel cuore della storia, nel cuore degli innamorati’, diverrà protagonista di un servizio fotografico esclusivo, in abiti rinascimentali, nelle vesti di Fonzo e Delicata.
Un modo divertente per celebrare l’amore, la leggenda e la storia del capoluogo, ma soprattutto valorizzare la città.