Nessuna offerta per l’alienazione del Circolo Sannitico dalla proprietà della Provincia di Campobasso. Ad annunciarlo è lo stesso ente provinciale.
Così come era stato già affermato dal presidente Francesco Roberti, all’asta per i locali del Circolo Sannitico non ha risposto nessuno.
“Così senza alcuna turbativa d’asta e nel rispetto delle leggi e senza esposizioni dell’ente – commenta il consigliere provinciale Alessandro Pascale – è stato dato seguito alla delibera dell’amministrazione provinciale guidata dall’allora presidente Battista”.
“Conclusa questa fase nella massima trasparenza e correttezza – prosegue l’esponente di Palazzo Magno – possiamo finalmente procedere a eliminare dall’alienazione dei beni della Provincia di Campobasso questi locali, al fine di reintegrarli nei beni dell’ente a tutela della storia e della valorizzazione culturale che essi rappresentano per la città di Campobasso e per l’intera regione”.
I consiglieri Alessandro Pascale, Michele Marone e Simona Valente, di concerto col presidente Francesco Roberti, provvederanno a stipulare un protocollo d’intesa con il Comune di Campobasso e la Regione Molise “per – dicono – far tornare il Circolo Sannitico culla della cultura cittadina e regionale”.