Quasi terminato il periodo di ferie, la macchina organizzativa è già al lavoro per la terza edizione di “Vivi la tua Città”, l’evento che dal 2014 anima la città di Campobasso agli inizi di settembre. A renderlo noto l’assessore comunale Salvatore Colagiovanni.
Due giorni di eventi, venerdì 9 e sabato 10 settembre, volto “a dare un contributo alle attività commerciali del capoluogo”.
“Il commercio vive un momento difficile – ha affermato l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Campobasso, Salvatore Colagiovanni – e credo che sia nostro compito, nonché dovere, rilanciarlo con tutti gli strumenti possibili. E il consolidato evento “Vivi la tua Città” è un mezzo, apprezzato dagli stessi commercianti, volto a dare respiro, seppur per due soli giorni, a una categoria particolarmente danneggiata negli anni scorsi dalla congiuntura economica. La struttura delle Attività Produttive, in collaborazione con gli altri assessorati e con la Confesercenti Provinciale di
Campobasso guidata da Pasquale Oriente, sta lavorando alacremente, visto che è già partito il contdown per la due giorni di manifestazioni sportive, musicali, di moda, commerciali. L’edizione 2016, inoltre, sarà caratterizzata da tante novità. Ne anticipo una soltanto: quest’anno la manifestazione “Vivi la tua Città” sarà direttamente collegata al brand “La Città dei Misteri”, già sperimentato durante l’ultimo Corpus Domini, per porre l’evento settembrino in continuità alla festa più importante del capoluogo e più sentita dai campobassani”.
L’edizione 2015 portò nel cuore della città oltre quarantamila presenze: “Speriamo di ripetere l’exploit dell’anno scorso, obiettivo possibile grazie a una indispensabile (che sono certo si realizzerà) sinergia tra ente comunale, associazioni e attività commerciali, finalizzata a rivitalizzare e risvegliare la città capoluogo e l’intera regione”.