La manifestazione, sullo stile ‘Guerrilla gardening’, che ormai la città ha imparato a conoscere, vedrà ancora una volta i volontari impegnati a ripulire la zona dai rifiuti, sistemare gli alberi reduci dalla recente nevicata. Saranno messe a dimora anche tante nuove piante, per continuare un filare di siepe cominciato dalle scorse edizioni della manifestazione.
L’evento, non a caso, capita a pochi giorni dopo i recenti eventi meteorologici che hanno danneggiato il patrimonio arboreo cittadino, ponendosi come un segnale di rinascita e partecipazione che ‘Fare verde’ vuole dare “affinché tutta la cittadinanza si faccia parte attiva per la tutela del verde pubblico”.
Per l’occasione, sarà coinvolto anche un gruppo di giovani migranti, ospitati all’Eden di Campobasso. “Si tratta – fanno sapere gli ambientalisti del capoluogo – di un’iniziativa di integrazione interculturale che abbiamo promosso volentieri, raccogliendo l’invito giunto dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune”.
A partire dalle 9.30 e per tutta la mattinata di domani, chiunque potrà aggregarsi, partecipando attivamente a un evento all’insegna dell’impegno civico e sociale, con l’intento di favorire i processi di integrazione e contribuire fattivamente alla valorizzazione del verde pubblico cittadino.