Per i bambini della scuola dell’Infanzia di via Berlinguer e di via Tiberio il rientro in classe ci sarà il prossimo 20 settembre. Numerose le polemiche dei genitori, informati solo a poche ore di distanza da quello che sarebbe dovuto essere il primo giorno di scuola.
Sul piede di guerra anche i consiglieri comunali di centrosinistra a Palazzo San Giorgio che ieri hanno chiesto la convocazione di una Commissione ad horas dei Lavori pubblici e dell’Istruzione.
“Nessun consigliere comunale è stato informato su quella che era la situazione degli edifici scolastici di competenza dell’amministrazione comunale, sui ritardi dei lavori e sulla mancanza dei banchi alla Colozza”, spiegano i consiglieri Trivisonno, Chierchia, Battista e Salvatore.
L’ultima Commissione congiunta a Palazzo San Giorgio si era tenuta lo scorso 17 agosto. Poi nulla più. Nessuna informazione, nessuna comunicazione: nè agli esponenti dell’Assise civica, nè ai cittadini.
Eppure proprio i consiglieri del Movimento 5 Stelle fecero dell’adeguamento delle scuole della città il loro cavallo di battaglia durante tutta la legislatura Battista.
Ora si invertono le parti, mentre si infrange per molti l’aspettativa di quanti immaginavano i pentastellati come quella forza politica di trasformare le sedi istituzionali in palazzi di vetro.