Una serata all’insegna dell’amore al cospetto della Torre Terzano, luogo simbolo di Campobasso e location dell’amore tra Fonzo Mastrangelo e Delicata Civerra.
‘Campobasso in Love’ ha portato sul monte che sovrasta il capoluogo molisano centinaia di persone, che hanno deciso di trascorrere la serata di San Valentino con la coppia protagonista della leggenda tutta campobassana.
Il momento clou della serata, organizzata dall’associazione ‘Pro Crociati e Trinitari’ e patrocinata dall’assessorato alle Attività Produttive del Comune di Campobasso, ha visto tantissime coppie, accompagnate dal violino di Sara Petrella, scambiarsi un lungo bacio d’amore, avviato da Fonzo e Delicata e sotto una pioggia di coriandoli.
Un bacio lungo due minuti che ha scaldato i cuori delle coppie, giovani e meno giovani, che, superando la timidezza del momento, non hanno esitato a mettere in luce il proprio amore per la dolce metà.
A preparare l’atmosfera del momento, il tango argentino di Zaira Raucci e Dario Di Nunno della ‘New Look Dance’, che hanno deliziato la platea con due momenti intensi, sensuali e romantici. Passi con i quasi è stato dato il via alla serata, condotta dal giornalista Giuseppe Formato, direttore responsabile della testata CBlive.
A raccontare la leggenda di Fonzo e Delicata ci ha pensato la voce intensa di Vittorio Del Cioppo, accompagnato dal violino di Sara Petrella.
Dopo il flash-mob col bacio sotto la Torre Terzano, il rilascio al cielo di quaranta lanterne spinte dal fuoco, simbolo della passione, che hanno creato un’atmosfera d’amore in tutta la città. In tanti, dal centro e dalle periferie cittadine, hanno potuto ammirare le lanterne che, lentamente, hanno illuminato il buio della notte di Campobasso.
‘Campobasso in Love’ era iniziata già nelle settimane scorse con un selfie contest, accompagnato da una dedica d’amore e vinto da Fabio Cameli e Marilina Giancola, che nei prossimi giorni avranno modo di realizzare un servizio fotografico con gli abiti di Fonzo e Delicata.
“Abbiamo deciso di parlare d’amore – hanno spiegato dall’Associazione ‘Pro Crociati e Trinitari’ – nel luogo simbolo della storia d’amore e tragica di Fonzo e Delicata, con l’auspicio che ‘Campobasso in Love’ diventerà un appuntamento fisso del 14 febbraio del capoluogo molisano”.
A collaborare all’iniziativa, oltre agli associati di ‘Pro Crociati e Trinitari, anche l’associazione culturale ‘Camera Chiara’, l’Associazione Pubblici Esercizi Molise, il Comitato Ristoranti Centro Storico Campobasso, i Ristorici, la scuola di danza ‘New Look Dance’, GSM Service e il video-maker Carmine Scarinci.