Nei prossimi giorni la città di Campobasso sarà interessata dalla disinfestazione adulticida. Gli interventi sono stati programmati per i giorni del 2 e 3 agosto, dalle ore 23.30 alle ore 06.00.
Le aree di intervento previste per il giorno 2 agosto sono: il centro storico e centro murattiano (compreso tra Sant’Antonio Abate, via Monforte, via Genova, via Roma, Corso V. Emanuele, via Elena, Corso Bucci, via Cavour, via Garibaldi e via Cardarelli).
Il giorno 3 agosto gli interventi riguarderanno, invece, tutto il resto del territorio comunale, comprese le contrade e Santo Stefano.
L’amministrazione di Palazzo San Giorgio invita, pertanto, “la popolazione a collaborare, evitando l’esposizione all’aperto di alimenti ed indumenti e chiudendo le finestre durante gli interventi di sanificazione ambientale”.
Inoltre, la cittadinanza è invitata a frequentare le strade solo se necessario, in modo da agevolare il servizio di disinfestazione, evitando di avvicinarsi ai mezzi necessari a garantire il servizio.
Gli utenti, residenti in strade strette e vicoli angusti, potranno avvertire maggiormente il disagio olfattivo, nonché l’eventuale rumore dei mezzi necessari ad assicurare il servizio stesso.