Campobasso in festa: tra musica, cultura e tradizioni la città non dimentica i più piccoli e pensa a come spostarsi senza prendere l’auto. Modifiche agli orari degli autobus la domenica del Corpus Domini

Da ieri sera, giovedì 26 maggio, Campobasso è una città in festa. Il capoluogo è diventato teatro si una serie di iniziative e manifestazioni promosse per la festa più sentita dai campobassani. Il cartellone del Corpus Domini è ormai entrato nel vivo. Dopo l’inaugurazione in Piazza della Vittoria e su corso Vittorio Emanuele II de “La città dei Misteri tra borghi e tradizioni e dopo il successo della serata dedicata alle esibizioni di sei band giovanili che hanno fatto arrivare in Piazza Prefettura centinaia di ragazzi, questa sera, venerdì 27 maggio, tocca alla marching band “Funk Off”. Si parte alle 21 parte dalla scalinata di San Leonardo per arrivare, dopo aver percorso le strade del centro cittadino, sul palco di Piazza Prefettura per un coinvolgente concerto che unisce il groove della black music ad arrangiamenti di tipo jazzistico.

La street band toscana propone, infatti, una musica moderna e coinvolgente, sia sul piano ritmico sia favorendo la partecipazione di passanti e spettatori. Il gruppo toscano, che ha esordito a Umbria Jazz nel 2003, è da tempo tra i beniamini del pubblico del famoso festival, essendo stato  in pratica riproposto quasi tutti gli anni, anche nell’ edizione invernale a Orvieto, ma è presente anche nei cartelloni dei più importanti festival. La street band ha aperto, infatti, 5 concerti del tour “Il Quinto Mondo” di Jovanotti, suonato assieme a Zucchero sul Palco dello Sugar Night 2000 e collaborato, live e in studio, con grandi artisti italiani e internazionali, come con Paolo Fresu, David Liebman, Horacio “El Negro” Hernandez, Stefano Bollani, Gegè Telesforo, Maurizio Giammarco, Fabrizio Bosso, Marco Tamburini, Gianluca Petrella, Antonello Salis, Bengi Benati, Crystal Whyte.

Se stasera saranno i Funk Off a coinvolgere i cittadini tra musica e divertimento, domani sera sabato 28 maggio, sullo stesso palco salirà la Banda della Polizia di Stato che da oltre 80 anni si esibisce con successo sia in Italia che all’estero.

Evento clou dell’edizione 2016 del Corpus domini, il grande e atteso concerto di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana di domenica 29 maggio. L’appuntamento è sempre in Piazza Prefettura alle 21 con i grandi successi ed emozionanti melodie napoletane che hanno fatto il giro del mondo.

Nel cartellone del Corpus Domini musica e divertimento per giovani e non, ma anche un posto a misura dei più piccoli. In Villa Musenga “La città dei bambini”, l’iniziativa promossa dall’assessorato alle Attività Produttive fa sì che i piccoli del capoluogo possano vivere una festa in base alle loro esigenze.

Intanto da Palazzo San Giorgio, in occasione della grande affluenza di persone che si prevede nel capoluogo per la giornata del Corpus Domini e le diverse strade che resteranno interdette al traffico, l’amministrazione comunale in accordo con la Seac, fa sapere che a partire dalle 10 le corse ordinarie siano sospese e sostituite con il seguente servizio: 

LINEA  1 NERO – effettuerà servizio navetta dalla Zona Industriale (rotonda Fiat) alla rotonda di via Mazzini (vicino caserma dei Carabinieri) dalle 9.35 alle 14.00  e dalle 15.30 alle 20.00 ogni 15 minuti circa.

NAVETTA SELVA PIANA  –  PIAZZA  VENEZIA  dalle 9.00  alle 14.00  e dalle 15.30  alle  20.00, ogni 15 minuti circa.

NAVETTA OSPEDALE CARDARELLI E FONDAZIONE GIOVANNI PAOLO II dalle 10 alle 13 con capolinea Terminal Autobus di piazza Padre Pio da Pietrelcina e Ospedale Cardarelli.

 

Exit mobile version