I lavori all’incrocio tra Corso Vittorio Emanuele e via Pietrunto a Campobasso saranno completati entro una ventina di giorni. A comunicarlo è una nota di Palazzo San Giorgio.
Un intervento, avviato su iniziativa del delegato alla Mobilità, il piddino Lello Bucci, che ha un duplice obiettivo: rendere più armonico il raccordo tra l’area pedonale del Corso e quella di Piazza Prefettura e, soprattutto, agevolare il transito dei disabili attraverso la rimozione delle barriere parapedonali ad uso pubblicità, che costituivano un ostacolo, non solo per i diversamente abili.
Con i lavori previsti dalla delibera approntata dall’assessore ai Lavori Pubblici di Palazzo San Giorgio, Pietro Maio, si creerà dunque un passaggio più fluido e visivamente meno impattante.
“Non è tutto – spiega il consigliere delegato alla Mobilità, Lello Bucci – perché nel corso dell’intervento si andranno anche a riposizionare le strisce pedonali che verranno realizzate con le betonelle, materiale più resistente, come già avvenuto in via Milano. Per l’armonizzazione generale e per mettere in sicurezza gli incroci, gli operai stanno alzando il livello della sede stradale e abbassando quello del marciapiede. Vale la pena precisare che la spesa per i lavori – conclude l’incaricato alla Mobilità Lello Bucci – non si trova in bilancio perché rappresenta lo scomputo di opere effettuate dall’impresa edile in altre zone della città. Intanto cogliamo l’occasione per ringraziare i cittadini per la collaborazione e la pazienza che stanno dimostrando per via dei disagi che il cantiere provoca alla viabilità del centro di Campobasso”.