Campobasso e il Molise si svegliano sotto la neve. L’Alto Molise la zona più colpita dalla perturbazione ampiamente annunciata nei giorni scorsi.
Coltre bianca anche in diversi comuni del Molise centrale, mentre ad Agnone è venuto giù oltre mezzo metro di neve. Ieri sera numerosi sono stati, infatti, gli interventi dei Vigili del Fuoco tra Sant’Angelo del Pesco e Pescopennataro.
Qualche disagio nelle prime ore della mattina anche nei pressi di Vinchiaturo, sulla Statale 17, dove per il recupero di mezzi pesanti è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco.
Proprio per evitare simili situazioni la Prefettura di Campobasso ha diramato il divieto di circolazione dei veicoli commerciali con massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate (compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali), sull’intero sistema viario della Provincia fino a quando non sarà cessata l’ondata di maltempo. Un divieto quest’ultimo dal quale sono esclusi i mezzi che trasportano derrate alimentari deperibili; quelli già autorizzati dalla Prefettura e i veicoli adibiti al servizio pubblico per interventi di emergenza.
Situazione tranquilla, invece, a Campobasso, dove i mezzi della Sea, sono impegnati per ripulire le principali arterie della città. La Sea ha, inoltre, attivato un numero verde 800993380, al quale far riferimento per eventuali emergenze.
L’insidia più grande in queste ore nel capoluogo è rappresentata dal ghiaccio. Ecco perché si raccomanda la massima prudenza ad automobilisti e pedoni.