“Nonostante – ha detto Battista – tutte le azioni e procedure tempestivamente messe in campo da questa amministrazione per garantire i necessari adeguamenti sismici e antincedio per la struttura scolastica, al momento non sono ancora definitivamente ultimate tutte le lavorazioni previste, alle quali mancano minime finiture”.
I lavori di ristrutturazione, costati circa 400 mila euro, sarnno dunque terminati in questi giorni e lunedì prossimo gli allievi potranno tornare sui banchi.
Intanto sono stati confermati i rumors che si erano diffusi negli ultimi giorni tra i genitori e tutto il personale scolastico preoccupato per l’imminente ripresa delle attività e le impalcature ancora presenti nell’edificio.
Alla scuola ‘Don Milani’ di via Leopardi, agli alunni delle elementari quest’anno si aggiungeranno quelli della materna ‘Collodi’ che lo scorso anno erano stati provvisoriamente sistemati in via Scardocchia. La ‘Collodi’ pur non facendo più parte del IV Circolo didattico, ma essendo stata annessa dopo il ridimensionamento scolastico all’istituto comprensivo ‘Jovine’, tornerà a insediarsi nei locali che ha sempre occupato, pur essendo soggetta a direzioni didattiche differenti.
Anche per il 2014 – 2015 le quinte elementari della scuola primaria di via Leopardi torneranno, invece come è spesso accaduto dopo la chiusura di via Kennedy, all’istituto comprensivo ‘Igino Petrone’. Per loro però la campanella d’inizio suonerà regolarmente domattina, mercoledì 10 settembre.