A partire dalla finale regionale di Miss Mondo in programma nell’area interna dalle 18.30 di oggi, lo stage di danza con Giuseppe Giofre‘, ballerino professionista di ‘Amici’, la nota trasmissione di Maria De Filippi, che arriverà direttamente dal serale di canale 5 domani mattina. Partecipazione straordinaria anche quella di Roberta Carrese, direttamente da “The Voice” durante la serata di oggi, sabato 21 maggio. Quest’ultima artista si esibirà durante il contest al quale, nel corso delle due serate, prenderanno parte venti cantanti, cantautori e band che si alterneranno sul palco dalle ore 20 di entrambe le serate, per aggiudicarsi il ricco montepremi di 2mila euro e uno dei 7 trofei messi in palio dall’organizzazione del Queens Music Awards – Premio Musicale Nazionale.
I finalisti hanno dai 14 ai 45 anni di età e una grandissima voglia di confrontarsi ed emergere nel difficile mondo della musica e della discografia. Il Queens Music Awards , in quanto però a opportunità da offrire non ha lasciato nulla al caso.
Saranno, infatti, due le giurie ; una Tecnica e l’altra formata dai Media e Stampa locale e poi ci saranno i voti del pubblico presente nell’ampia area ristoro allestita per l’occasione.
A presiedere la Giuria tecnica due big della discografia italiana: Piero Romitelli e Rory Di Benedetto, rispettivamente autori e compositori per SONY ATV e BMG Ricordi/No Comment Edizioni (Marco Mengoni), hanno scritto, composto e prodotto alcuni dei brani di maggior successo degli ultimi anni di Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, Raf, Dolcenera, Dear Jack, Alessio Bernabei e tanti altri. I due compositori saranno affiancati appunto da Roberta Carrese (cantautrice finalista a The Voice 2015 e ospite della serata del sabato), Fabrizio Fiorilli ( Sound Engineer/Producer e ideatore della piattaforma Produsing) , Marco Benvenuto (Mixing Engineer) , Alessio Tancredi (Tastierista e Sound Engineer), Donatella Talarico ( Docente di Canto), Francesco Cipullo ( Pianista e Docente), Luigi Rinaldi ( Chitarrista e docente).
La Giuria media e stampa, che avrà il ruolo di assegnare il premio della critica, sarà presieduta da Fabiana Abbazia (CBLive), Giuseppe Formato (CBLive), Sara Mariano (Il Quotidiano Del Molise), Marcella Tamburello (Telemolise), Marco Amicone (Informamolise).
Ospite attesissima della Semifinale di Sabato sera la cantautrice Roberta Carrese, seconda classificata nell’edizione 2015 di The Voice Of Italy (RAI2) . Tutti ricorderanno la Cantautrice Rock del #TeamPelù che ha incantato l’Italia intera con le sue esibizioni Chitarra e Voce.
Sempre nella serata di sabato ci sarà spazio anche per un progetto sociale e musicale. Le 8 Marzo , band formata da 8 ragazze provenienti da tutta la regione che interpretano brani di sole cantautrici Italiane.
Per tutti i semifinalisti spazio anche alla formazione; i due autori Romitelli e Di Benedetto, infatti, terranno una Clinic con tutti i partecipanti all’interno dell’area Workshop della fiera dalle 15:30 di domenica 22 per dare i propri consigli ai cantautori presenti e a tutti coloro che vogliano apprendere i segreti per scrivere una canzone di successo.
A Presentare la finale del Queens Music Awards 2016 sarà la nostra bravissima Mary Jo, nota speaker di Radio Delta1 . La direzione artistica del Queens Music Awards è di Antonello Carozza.
Di seguito i nomi dei venti semifinalisti del Queens Music Awards che sono pronti per sfidarsi sul palco de “Il Bello delle Donne”.
Karen Oliva ( Marsala – TP), The Black Vynil ( Lucca), Stefano Segneri ( Ceccano-FR), Six Towers ( Campobasso), Osso Di Seppia (Campobasso), Nicolò Angiolilli (Isernia), Nica Macera (Sesto Campano-IS), Misthaven (Campobasso), Maria Nilo ( Fragneto Monforte –BN), Luigi Nunziata (Campobasso), Gioele Di Tommaso (Ripalimosani-CB), Waves (Campobasso), Denise Lancellotta (Fornelli-IS) , Avenue (Ortona-CH), Eleonora Catapano (Agnone-IS) , Alfonso Fiore (Pozzuoli-NA), Arianna Tesone (Pietrabbondante-IS), Alice Cascitelli (Larino-CB), Adriano d’Apollonia (Roccapipirozzi-IS), Antonella Ferretti ( Monteroduni_IS).