“Sarà costruito un edificio nuovo e a norma – ha affermato il sindaco Antonio Battista – Un investimento del Comune di Campobasso, soldi ben spesi, perché quando si investe sulla sicurezza e sulle strutture scolastiche è sempre un guardare al domani. Un milione e duecentomila euro per una struttura a disposizione di tutti”.
Soddisfazione ha espresso il consigliere comunale, delegato alle contrade, Gianluca Maroncelli, per il quale: “Un risultato atteso da tutta la popolazione. Avevamo auspicato una soluzione veloce, compatibilmente con i tempi dettati dalla burocrazia. E, così, nel giro di un anno i residenti torneranno ad avere una scuola, da sempre strategica per l’intera area, che sarà anche un centro di aggregazione per attività culturali e sociali, non solo della scuola, ma a disposizione dell’intera collettività”.
“I sacrifici delle famiglie – ha concluso il capogruppo di ‘Segnale Civico’ a Palazzo San Giorgio – sono stati ripagati dalle promesse di questa amministrazione comunale, che nel giro di breve tempo si trasformeranno in fatti concreti. E, segno tangibile, è proprio l’inizio dei lavori. L’auspicio personale è quello che anche per tutte le altre scuole si possa procedere a soluzioni veloci per evitare di mandare in difficoltà le famiglie e i propri figli, tenendo quest’ultimi nella più completa sicurezza”.