“Grazie al lavoro fatto – ha affermato il primo cittadino – ci siamo guadagnati il rapporto di fiducia, non scontato di questi tempi quando si parla del rapporto tra cittadini e politica”.
“Il progetto, seppur nato attraverso un concorso di idee, è stato concertato con la cittadinanza – ha sottolineato Battista – 85mila euro, infatti, saranno destinati alla sistemazione dell’area antistante il plesso scolastico, alla sistemazione della Fontana della Riccia e per la costruzione della Chiesa”.
“Si tratta di un finanziamento esclusivamente comunale – ha proseguito il sindaco di Campobasso – Nel 2017 avremmo potuto sistemare strade e marciapiedi, che pur saranno messi a nuovo, ma abbiamo preferito investire sulle scuole. Sono stati già effettuati sette milioni di euro di investimenti sulle scuole. Un dato importante e significativo”.
Un milione e duecentomila euro è l’investimento della scuola di Mascione, i cui lavori inizieranno da lunedì 11 febbraio 2019, quando è in programma la recinzione del cantiere, mentre dalla settimana successiva è previsto l’abbattimento della scuola per la ricostruzione della nuova struttura.
“L’obiettivo è stato raggiunto – le parole di uno dei genitori, Palladino – La costruzione di una nuova scuola a Mascione è una bellissima notizia per i cittadini della contrada e per tutta la città. La nuova struttura sarà anti-sismica, un edificio sicuro, il risultato di un impegno costante di tutti i genitori e i residenti nella zona”.
“Ho creduto molto nella costruzione della nuova scuola – ha affermato la Dirigente Scolastica, Agata Antonelli – punto di aggregazione per tutte le contrade e cuore per ogni attività, culturali e sociali. Le attività della nostra scuola sono ampie e variegate. La didattica è importante e, per essa, anche i luoghi sono strategici”.