Corpus Domini, su il sipario degli eventi. Il programma completo delle manifestazioni

“È il Corpus Domini più lungo della storia – l’esordio del sindaco di Campobasso, Antonio Battista, alla presentazione del cartellone per i festeggiamenti del Corpus Domini (costato circa 180mila euro, ndr) – In coincidenza con i 300 anni dalla nascita di Paolo Saverio Di Zinno, i festeggiamenti inizieranno durante questa settimana per terminare il 23 giugno 2019 e con una doppia uscita dei Misteri nel 2018”.

Presentati a Palazzo San Giorgio gli eventi della festa più importante di Campobasso. Con il primo cittadino, presenti anche gli assessori Salvatore Colagiovanni e Maria Rubino, oltre ai consiglieri comunali Giovanna Viola, Lello Bucci e Antonio Molinari e al presidente dell’Associazione ‘Misteri e Tradizioni’, Giovanni Teberino.

I Misteri hanno ricevuto il marchio ‘2018 Anno Europeo del Patrimonio Culturale’, “un buon inizio verso il riconoscimento degli Ingegni del Di Zinno quale Patrimonio dell’Unesco”, ha affermato Battista.

“È stato un lavoro di gruppo ha sottolineato la consigliera Giovanna ViolaOgnuno ha avuto una mansione. Abbiamo lavorato sodo, soprattutto per quel che concerne le misure di sicurezza”.

Trecentoquaranta gli espositori alla tradizionale fiera con un introito tra i 90mila e i 104mila euro.

L’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Colagiovanni, riproporrà per il terzo anno consecutivo la manifestazione ‘La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni’, un tour virtuale lungo Corso Vittorio Emanuele tra i più bei borghi della regione. L’inaugurazione a Piazza della Vittoria giovedì 31 maggio 2018 alle ore 21,30.

“Una vetrina turistica per l’intera regione”, ha spiegato Colagiovanni, per il quale “la manifestazione prosegue per l’esplicita richiesta dei Comuni che da tre anni ci danno fiducia”.

I due concerti, The Colors sabato 2 giugno e Nina Zilli domenica 3, si svolgeranno in Piazza della Repubblica con una capienza portata tra le 3.602 persone.

La Città dei Misteri tra Borghi e Tradizioni – Il programma

Città del di DI ZINNO: Un Mistero che dura da 300 anni

E TANTO ALTRO ANCORA…

Una serie di concerti a cura del Conservatorio di Musica “L. Perosi”:

Exit mobile version