Montini, dalla prossima settimana a scuola di mattina. A ore la firma dell’ordinanza

Sarà firmata tra domani e dopodomani l’ordinanza che consentirà il trasferimento degli alunni della Montini nello stabile preso in affitto dal Comune in contrada Colle delle Api, che dovrebbe avvenire tra lunedì 5 martedì 6 febbraio. Ad annunciarlo è stato direttamente il primo cittadino, Antonio Battista, che questo pomeriggio,  mercoledì 31 gennaio, ha preso parte all’Open Day della scuola che si è tenuto nella struttura che un tempo ospitò l’assessorato regionale alle Attività Produttive.

L’edificio di via Scarano, dove il 17 novembre del 2017 nel laboratorio di scienze al secondo piano, venne giù parte della controsoffittatura, sarà abbattuto e ricostruito.  Sono stato sempre molto prudente per non creare false illusioni, ma in Comune abbiamo messo tutte le energie e non solo quelle economiche. Mi scuso con i genitori e i bambini che hanno dovuto sopportare i doppi turni ma diversamente non potevamo fare”, sono state le parole pronunciate dal primo cittadino dinanzi alla Preside, Agata Antonelli, ai rappresentanti d’Istituto, ai docenti e alle mamme e i papà degli studenti, ma anche quelli dei futuri allievi.

“Se siamo arrivati a raggiungere questo obiettivo – ha continuato – è perché questa parte della città ha lavorato con noi. A Campobasso abbiamo 18 scuole chiuse, attualmente stiamo facendo una ricognizione ed elaborando una cartina delle scuole, ma in due mesi, ovvero da quando la Montini è stata chiusa, non saremmo riusciti nemmeno a montare i container”.

Sempre il sindaco ha accennato anche alla questione della scuola di Mascione, altro Istituto chiuso e per il quale “domani – ha detto Battista – presenteremo il bando”.

 

Exit mobile version