Le stelle della musica in Villa ‘de Capoa’ nella notte di San Lorenzo. Applausi per Piji Siciliani, spalla di Fiorello all’Edicola Fiore, Simone Sala, Pierluigi Barbato e Fabio Rotondo

Simone Sala e Piji

Simone Sala & super ospite Piji in ‘San Lorenzo: brillano le stelle della musica’ è l’evento di ‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’, che ha allietato tantissimi spettatori nella Villa Comunale ‘de Capoa’ durante la serata di giovedì 10 agosto 2017.

Promosso dall’assessorato comunale alla Cultura e curato dall’Associazione culturale Ferruccio Busoni, il concerto, nello scenario della villa cittadina, ha trascinato il numeroso pubblico, che ha assistito a uno spettacolo coinvolgente.

Simone Sala al piano, il cantautore e chitarrista Piji Siciliani, il batterista Fabio Rotondo e il bassista Pierluigi Barbato hanno dato vita a una serata di grande musica e divertimento.

Piji Siciliani è la spalla musicale dell’Edicola Fiore dello showman Fiorello. Vincenzo Mollica gli ha dedicato la rubrica del TG1 ‘Do Re Ciack Gulp’ per il suo singolo ‘L’Amore ai tempi dello Swing’, primo in classifica su iTunes per diverse settimane.

Lo spettacolo in Villa ‘de Capoa’

“Sono contenta – ha affermato l’assessore alla Cultura, Emma de Capoache i cittadini stiamo rispondendo bene, in termini di partecipazione agli eventi di questo mese d’agosto a Campobasso. Il cartellone degli eventi estivi proseguirà fino agli inizi del mese di settembre e ci saranno ancora diversi eventi per tutti i gusti, anche sportivi. A cavallo del mese di agosto e settembre, invece, è in programma la rassegna ‘Noi e gli altri’, promossa dall’assessorato alla Cultura e curata da ‘MoliseCinema’, nel suo tour itinerante del festival, che in questi giorni si sta svolgendo a Casacalenda”.

‘Serate d’Agosto… a Campobasso 2017’ prosegue domani, sabato 12 agosto 2017, alle ore 21, con il concerto di Peppino Natarelli in Villa ‘de Capoa’, il quale, studioso di cantautori italiani, propone un repertorio di autori quali: Paolo Conte, Luigi Tenco, Gino Paoli, Giorgio Gaber, Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, Fabrizio De Andrè.

Exit mobile version