“Hanno visto la sceneggiatura corredata da qualche scatto del paese e ben presto hanno capito, anche dal mio racconto, l’atmosfera che si può ricreare qui”, aveva detto il 31enne che, pur essendo nato a Treviso e lavorando a Milano, a Trivento, il paese di suo padre, torna ogni anno.
Oggi per quella storia d’amore raccontata in pochi secondi e ambientanta in un Molise che esiste e che deve essere conosciuto, dalla pagina Facebook del direttore artistico del video arrivano i ringraziamenti non solo a tutto lo staff, ma anche e soprattutto all’intera comunità triventina.
“Ringrazio in primis – ha detto infatti Scarano- tutto ma proprio tutto il paese di Trivento che si è messo a disposizione con ogni tipo di risorsa e che ci ha accolto con un calore che quando ci ripenso ancora non ci credo. Ci siamo sentiti in famiglia dal primo giorno in cui siamo arrivati, vi abbraccerei tutti uno ad uno. Anzi – la promessa di Giulio – appena torno lo farò”.
Lo spot del giovane, che ha già firmato diverse pubblicità per famosissimi brand e che ha vestito anche i panni da protagonista per note campagne di comunicazione, rappresenterà la campagna pubblicitaria della San Pellegrino sul web, ma non è detto che non possa approdare in tv, dove attualmente l’azienda è rappresentata da un altro spot.
Di sicuro questo è già un ottimo risultato per Scarano, per Trivento e per il Molise intero.
fa