Esultano i pendolari della tratta ferroviaria Termoli-Foggia. Dopo lunghe proteste e manifestazioni il “Comitato spontaneo viaggiatori linea Termoli-Foggia” fa sapere, infatti, che la vicenda che li ha visti protagonisti ha finalmente avuto un epilogo positivo. Questa mattina, giovedì 11 febbraio 2016, nella sede della regione Puglia a Bari si è tenuto un tavolo tecnico, voluto dall’assessore regionale pugliese ai trasporti Giovanni Giannini, al quale lo stesso comitato si è rivolto come ultima spiaggia per cercare di sanare definitivamente il blocco del treno mattutino delle 8.05, con il quale tanti termolesi e diversi molisani raggiungevano quotidianamente il capoluogo di provincia dauno per recarsi a lavorare.
Dal momento del blocco non pochi sono stati i disagi con i quali i pendolari hanno avuto a che fare pur di recarsi a lavoro. Anche questa mattina, i rappresentanti del comitato hanno ampiamente illustrato a Bari tutte le problematiche vissute in seguito al nuovo orario dei treni, entrato in vigore il 13 dicembre scorso. La notizia di oggi è invece che nell’ambito del tavolo tecnico Trenitalia si è impegnata a ripristinare le vecchie corse entro un mese, apportando le dovute modifiche agli orari. All’assessore Giannini sono andati tutti i ringraziamenti del caso.
Sulla vicenda nei giorni scorsi era anche intervenuto, con una lettera indirizzata ai diretti interessati, il sindaco di Termoli, Angelo Sbrocca. Dunque, ancora qualche sacrificio e tutti i pendolari potranno tornare a viaggiare nel modo più consono.