‘Amadori investe 90 milioni di euro tra Campobasso e Cesena’ è il titolo dell’articolo del giornale economico ‘Il Sole 24 Ore’, pubblicato nell’edizione di oggi, giovedì 15 febbraio 2018.
“A Campobasso ci specializzeremo sull’antibiotic free e gli allevamenti all’aperto”, è quanto dichiarato da Denis Amadori, responsabile supply chain del gruppo fondato dal padre Francesco.
Alta qualità dei prodotti made in Italy e trasformazione dell’azienda da avicola a food company con un raggio d’azione internazionale. È questa la mission che si pone l’azienda, che ha deciso di investire a Bojano.
Amadori rilancerà l’ex Gam di Bojano con 45 milioni di investimenti sulle strutture produttive e logistiche, un nuovo macello e l’assunzione di 170 lavoratori, che arriveranno a 600 occupati.
Denis Amadori, nell’intervista sul quotidiano ‘Il Sole 24Ore’ annuncia come siano iniziati i lavori all’incubatoio, prevedendo le prime trenta assunzioni entro la fine del 2018. Entro quattro anni, l’azienda conta di entrare a regime produttivo.
La filiera molisana arriverà a rappresentare il 25% della produzione Amadori (che nel 2017 ha fatturato 1,2 miliardi di euro) e il Molise diventerà l’hub dei polli allevati all’aperto senza antibiotici.
Altri investimenti milionari, l’azienda Amadori, la seconda nel settore avicolo in Italia e il nono gruppo alimentare del Belpaese, li sta prevedendo anche a Cesena e in Puglia, nelle Murge.