Pasqua con l’ombrello e Pasquetta con i cappotti: delusi gli amanti delle scampagnate il giorno del lunedi dell’Angelo

Come nella migliore tradizione che da sempre contraddistingue il Molise, la Pasquetta all’aria aperta nella nostra regione è quasi un’impresa eroica, degna dei più temerari. Mete prescelte, sempre più spesso, sono location come ristoranti, agriturismi oppure casolari di campagna. Le scampagnate vengono rimandate a tempi migliori visto che il lunedì dell’Angelo è spesso all’insegna del cattivo tempo. E neanche questo ‘fine settimana santo’ si smentisce: un’intensa perturbazione raggiungerà il suo apice proprio il giorno di Pasqua.

Le previsioni nel dettaglio:

Sabato, 4 aprile: le temperature cominceranno a scendere. Il cielo sarà coperto ma a rendere fastidiosa la giornata sarà il vento.

Domenica di Pasqua, 5 aprile: nella mattinata il cielo sarà coperto per poi avere delle deboli piogge nelle prime ore del pomeriggio. Le precipitazioni si intensificheranno nel corso della giornata e la situazione sarà peggiorata dalle raffiche di vento.

Lunedì dell’Angelo, 6 aprile: situazione in miglioramento. Nessuna precipitazione, ma comunque ci sarà un cielo coperto fin dalle prime ore del mattino. Nelle prime ore del pomeriggio il cielo si rasserenerà, lasciando spazio solo a qualche nube sparsa ma con basse temperature che oscilleranno tra i 3 ed i 7 gradi. Continueranno le forti raffiche di vento.

Exit mobile version