L’inverno prova a ruggire, da domani neve e temperature a picco

L’inverno prova a fare la voce grossa sull’Italia del medio-basso Adriatico. Una gelida corrente proveniente dai Balcani, infatti, irromperà da nord-est, determinando un brusco calo delle temperature anche sul Molise.

A partire da domani, sabato 28 dicembre, e per i successivi due-tre giorni, ci sarà da battere i denti, ma non solo: arriverà anche la neve.

Secondo gli esperti di meteoinmolise, il fronte freddo investirà il settore adriatico ed il Molise a partire dalle prime ore di domani, mentre il picco del freddo è atteso per la prima mattinata di domenica 29 dicembre.

Sulla ventesima regione, da domani arriveranno i primi fiocchi bianchi, a tratti con moderata intensità, specie nei settori centrali con una quota neve che dai 600 metri della mattinata scenderà poi a 350 metri in serata con accumoli al suolo.

Previste anche delle possibili bufere per la giornata di domani sull’alto Molise e sul Matese.

Sarà imbiancato anche la città di Campobasso, per la quale sono previste nevicate con accumulo e temperature che nei prossimi giorni saliranno a stento sopra lo 0.

Il Molise, dunque, si prepara ad attraversare questo gelido fine settimana, che da una parte regalerà immagini magiche, visto il periodo di festività, ma dall’altra dovrà far tenere sempre gli occhi aperti a causa delle insidie legate al freddo e al ghiaccio.

Pierp.Gabr.

Exit mobile version