Preziosa anche la collaborazione della Pro Loco di Termoli e il gruppo folkloristico “a rtrnole”.
Il ricco menù che propone souté di cozze su crostino, cavatelli ai frutti di mare e frittura di calamari, sarà infatti accompagnato dall’allegria dei canti popolari a cura del gruppo che arriva a Fossalto direttamente dalla città adriatica.
Un evento per nulla scontato o banale, capace di unire, anche grazie alle più antiche tradizioni della regione, i sapori tipici delle zone costiere con gli elementi più caratteristici del tipico borgo molisano.
Una manifestazione, quella del prossimo 28 luglio, che non solo propone un gemellaggio tra la Pro-loco di Fossalto e Molise Gourmet, ma che anticipa anche il bis di una felice unione che sarà rinnovata in occasione dell’evento ‘Usi, Costumi e tradizioni del centro storico’, in programma a Fossalto il 18 agosto. Per quell’occasione, infatti, Molise Gourmet, sta già organizzando un pullman con partenza da Termoli e diretto a Fossalto, dove si terrà la serata dedicata alla degustazione di piatti tipici e alla visita del caratteristico centro storico del paese.
Prima che arrivi il mese di agosto, ora i riflettori sono puntati sulla serata di venerdì 28 luglio, quando al centro di Fossalto sarà possibile respirare, ma soprattutto gustare, tutto il buono che il mare può offrire.