I ladri hanno agito indisturbati, potendo danneggiare tutte le slot machines e i cambiamoneta presenti nel bar, avvantaggiati da un sistema di sicurezza che, secondo quanto riferito dalla ricostruzione dell’accaduto, non è scattato. Così, nel massimo della tranquillità, hanno ripulito tutto l’incasso presente e danneggiato tutte le slot.
Un danno materiale ed economico per il proprietario del bar e per il gestore degli apparecchi, Domenico Antonietta della Video Games 2 M di Baranello che denuncia un sistema di sicurezza inefficiente e molto spessfallibile molto spesso.
“L’operazione compiuta la scorsa notte dai malviventi è stata facilitata dal sistema di allarme di proprietà della vigilanza Aquila, che non è scattato” dichiara Antonecchia: “Ribadisco che non è la prima volta che questi sistemi non sono efficienti e non garantiscono, così, la giusta sicurezza ai lavoratori del settore e non tutelano a dovere i pubblici esercizi. Per questo motivo, farò un esposto alla Procura della Repubblica contro l’Istituto di Vigilanza affinchè si verifichi la conformità e l’efficienza dei loro sistemi”.