Tra le varie esposizioni non mancherà la possibilità di fare beneficenza, attraverso i prodotti realizzati dalla scuola di Fossalto e dalla Caritas per raccogliere fondi a sostegno di alcune, tra le diverse esigenze, della comunità.
Un percorso, quello di questa sera a Fossalto, ideato per creare un filo conduttore con la ormai storica festa del 18 agosto che, da diversi anni riesce a ridar vita, per una serata, alla parte antica del paese.
A fare da nodo tra le due manifestazioni sarà la preparazione di alcune, tra le pietanze tipiche di Fossalto, presenti anche nella festa del borgo estiva e la musica che, per questa sera, sarà affidata ai cantori di Torella del Sannio.
Tutto il centro storico di Fossalto si illuminerà e anche le porte della chiesa di Sant’Antonio, situata all’entrata della zona antica, saranno spalancate. I partecipanti potranno, in questo modo, lasciarsi incantare dalla bellezza del maestoso altare barocco in oro zecchino e della magia del paese molisano attraverso una piccola mostra fotografica, realizzata con scatti di persone talentuose del posto, che avente come tema centrale la bellezza del luogo.
Come per la festa del borgo estiva giovani a lavoro, tanta allegria e voglia di stare insieme per accogliere fossaltesi e non solo.