Campomarino Lido gremito per il concerto dei Tiromancino. Circa 20mila le presenze stimate per l’attesissimo evento che ha chiuso il Summer Festival, organizzato dall’assessorato al Turismo col supporto dell’Istituzione Centro Servizi Turistici e Culturali di Campomarino.
Un lungomare degli Aviatori letteralmente preso d’assalto per l’esibizione di una delle band più longeve d’Italia.
La voce e la chitarra di Federico Zampaglione emoziona ed entusiasma e sotto al palco è un tripudio di divertimento e applausi.
La band che accompagna Zampaglione è composta da Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e Fabio Verdini al piano e tastiere.
A rompere il ghiaccio la giovane e brava Enula, ex concorrente del talent show Amici, che apre il concerto con alcuni suoi brani per poi risalire sul palco e concedersi l’interpretazione, insieme ai Tiromancino, di Due Rose, il singolo uscito lo scorso mese di aprile e tra i brani più passati in radio e costantemente in top 20 Ear One.
Due ore pienissime in cui i Tiromancino ripercorrono le canzoni più note della loro lunghissima carriera come ‘La Descrizione di un Attimo’, ‘Due Destini’ o ‘Amore Impossibile’.
Con Enula poi ancora l’interpretazione del brano ‘L’odore del mare’, la canzone dei Tiromancino e di Carmen Consoli. Ed è qui che un’onda di mani alzate precede la richiesta di Zampaglione di accendere tutte le torce dei cellulari. La piazza improvvisamente si illumina per un bellissimo colpo d’occhio dove si riesce a scorgere un pubblico numerosissimo che decisamente da anni non si vedeva a Campomarino Lido.