‘Campobasso Insieme’ diventa un giornale cartaceo. Nato dalla collaborazione dell’Associazione di promozione sociale ‘Campobasso Insieme’ e la nostra testata giornalistica, a carattere quotidiano, CBlive (www.https://www.cblive.it), l’iniziativa editoriale ‘Campobasso Insieme – La voce del web’ sarà uno strumento per raccontare gli eventi più importanti del territorio, oltre a essere un mezzo attraverso il quale dare spazio a coloro che intendono lanciare denunce sociali.
Una nuova voce sul territorio, dunque, nata dalla collaborazione tra il presidente dell’Associazione ‘Campobasso Insieme’, Claudia Mistichelli, e dai giornalisti di CBlive, il direttore responsabile Giuseppe Formato, il vice-direttore Fabiana Abbazia e la redattrice Maria Cristina Giovannitti.
Il quindicinale, oltre alla parte giornalistica curata da CBlive, darà spazio a tutti coloro che avranno voglia di comunicare, oltre alla comunità virtuale del web, anche alla cittadinanza, che avrà modo di avere a disposizione un nuovo strumento di comunicazione.
Il primo numero di ‘Campobasso Insieme – La voce del web’, oltre alle tre firme dei cronisti di www.https://www.cblive.it, si è avvalso della collaborazione del dottor Marco Tagliaferri, che si è occupato della rubrica ‘Ben… essere in movimento’, e di Rossella De Rosa Morgante, la quale cura la pagina Facebook e il canale YouTube ‘Beni materiali e immateriali del Molise’. All’interno del giornale anche una rubrica curata da Mirko Addesa.
Il periodico, stampato dalla Tipografia L’Economica, avrà una diffusione capillare sul territorio e sarà distribuito gratuitamente.
La presentazione dell’iniziativa editoriale è in programma giovedì 15 gennaio 2015 alle ore 18, presso il Bar Lounge Restaurant Don Giovanni, in via Gazzani.
Il presidente dell’Associazione ‘Campobasso Insieme’, Claudia Mistichelli, e i giornalisti di CBlive illustreranno l’iniziativa editoriale e il momento di confronto sarà anche occasione di distribuzione del primo numero, che sarà comunque possibile trovare da venerdì 16 gennaio in tutta Campobasso e nei centri limitrofi.