A sostegno di Marone anche l’Udc, che correrà insieme con il Nuovo Centrodestra, sotto un unico simbolo, così come accadrà alle elezioni Europee. Per l’Unione di Centro, dunque, coalizione nel centrodestra a Termoli, nel centrosinistra a Campobasso.
Cinque le liste a sostegno dell’ex primo cittadino, Remo Di Giandomenico, che avrà con sé 120 candidati. Correranno con lui le liste Alba Termolese, Termoli Nuova, Popolari per Termoli, Termolisi, Termoli Giovane.
Nicolino De Michele, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle, avrà con sé una sola lista e sedici candidati.
Problemi nel centrosinistra, diviso tra i candidati sindaci Sbrocca e Marinucci, con quest’ultimo che ha allestito una squadra con cinque liste, a fronte delle difficoltà del primo, vincitore delle Primarie. Sembra che il Governatore Frattura e il segretario regionale del Pd, Micaela Fanelli, abbiano chiesto ai due un doppio passo indietro in favore dell’ex Presidente della Regione, Giovanni Di Stasi, contro il quale si sarebbe messo l’assessore regionale all’Agricoltura, Vittorino Facciolla.
Difficoltà nel completare il puzzle delle liste per il centrosinistra, che soltanto questa mattina ultimerà la squadra a sostegno di Sbrocca, a meno che non ci saranno sorprese dell’ultimo minuto.
In Provincia di Campobasso si voterà anche a Riccia, Gambatesa, Gildone, Mirabello Sannitico, Monacilioni, Campodipietra, Cercemaggiore, Castelmauro, Montagano, Petrella Tifernina, Ripalimosani, San Giovanni in Galdo, Sant’Elia a Pianisi, Ferrazzano, Acquaviva Collecroce, Campomarino, Casacalenda, Mafalda, Montecilfone, Palata, Rotello, San Giuliano di Puglia, Santa Croce di Magliano, San Martino in Pensilis, Tavenna, Colle d’Anchise, Spinete, Castropignano, Fossalto, Lucito, Sant’Angelo Limosano, Tufara e Trivento.