Nel cuore del ‘Morrutto’, l’antico borgo di San Giovanni in Galdo, si terrà venerdì 25 agosto 2017, dalle ore 19, una festa, ‘Borgo in Rosa’, dedicata a chiunque abbia un desiderio da esprimere.
Ilaria Barone, Mariagrazia Colasanto, Alessia D’Alessandro, Alessia Pallotta, Luca La Gatta e Francesca di Maio regaleranno un po’ della loro arte con musica, ballo, installazioni e bodypainting. Tutto accompagnato dalla diretta e dalla buona musica di Radio J.
Nel corso della manifestazione, una pesca di beneficenza raccoglierà fondi da devolvere interamente all’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). Moltissimi i premi messi in palio dai negozi e dalle attività che si sono spesi per la causa.
Ad affollare il borgo, anche gli stand di artigianato locale, il punto vendita “Beblack”, con le sue originali t-shirt, e la partecipazione speciale di ‘Altrovedesign’ di Danila Petruccelli.
Dalle 21,30, tutti in piazza per il lancio dei desideri.
In settimana, molto partecipate anche le presentazioni dei due libri: “Da Castelluccio a San Giovanni in Galdo” di Marilena Marino e “Appunti di arte e di storia a San Giovanni in Galdo” di Giovanni Mascia.
Oggi, mercoledì 23, è in programma la giornata archeologica del tempietto italico con laboratori, visite guidate e concerti; domani, giovedì 24, una manifestazione teatrale-musicale del ‘Novecento’ di Baricco.